Studio legale a Trani

L’ architetto Tania Di Ciommo interviene su un appartamento inserito all’ interno di un edificio risalente a circa 50 anni fa, situato nel centro moderno della città di Trani.
L’ appartamento in passato era già stato sede di uno studio legale ma risultava inadeguato e superato rispetto alle esigenze della committenza, che vertono sulla volontà di ottenere una location del tutto rinnovata sia dal punto di vista funzionale  che distributivo.
La semplicità ed il minimalismo sono le caratteristiche dominanti  di questo intervento come si evince sia nella scelta dei materiali che delle finiture e nella selezione degli arredi.
Inoltre l’ immobile avendo una disposizione in pianta stretta e lunga era deficitario di luce naturale nella zona centrale, pertanto si ricorre all’ uso di vetri fissi nelle parti superiori dei muri divisori la cui trasparenza risulta accentuata dall’ uso di led perimetrali.
Infine si privilegiano colori chiari che mirano ad aumentare la luminosità degli ambienti di lavoro e ad ampliare gli spazi.

PROGETTO: Tania Di Ciommo architetto
FOTOGRAFO:  Luca Bezzato
FALEGNAMERIA: Wood Light
VETRERIA: CRISTAL TRANI

 

Studio Legale A Trani